Sui passi dei primi esploratori

Data / Ora
Data - 5 Maggio 2024
15:30 - 16:45
Posti totali: 20
Posti disp.: 13
Posti prenotati: 7

Luogo
Grotte di Camerano

SUI PASSI DEI PRIMI ESPLORATORI
Visita guidata per famiglie alle Grotte di Camerano
Un percorso avventuroso nella città più profonda e misteriosa.
Un diario segreto ci guiderà alla scoperta della Città Sotterranea di Camerano. Muniti di torce e caschetti faremo un viaggio indietro nel tempo per riscoprire come erano una volta le grotte all’epoca delle prime esplorazioni. Come gli speleologi del passato tra grotte nascoste indagheremo e interrogheremo le grotte sulla loro storia e sul loro utilizzo nel corso dei secoli.
Un nuovo format di visita guidata interamente dedicato alle famiglie e ai più piccoli.
L’attività è consigliata per bambini dai 5 ai 9 anni.

Durata: 60 minuti circa.

Lingua: italiano.

Punto di ritrovo e orario: biglietteria presso l’Ufficio IAT in P.zza Roma 26. Presentarsi in biglietteria con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all’orario di partenza della visita guidata prenotata. L’orario prenotato per la visita è vincolante e in caso di ritardo decade la prenotazione.

Pagamento: si effettua in biglietteria il giorno stesso della visita.

Accessibilità: percorso non accessibile a persone con mobilità ridotta, sedie a rotelle e passeggini per la presenza di scale lungo il percorso. Non è consigliata a persone che soffrono di claustrofobia.
Sono ammessi cani di piccola taglia solo se portati in braccio o all’interno del trasportino per l’intera durata della visita guidata.

Abbigliamento: durante il periodo estivo consigliamo ai visitatori di munirsi di felpa o giubbino vista la temperatura costante delle grotte di circa 14 gradi e di indossare scarpe idonee al percorso. Sono assolutamente sconsigliate ciabatte ed infradito.

 

Prenotazioni

Biglietti

Tipo di biglietto Prezzo Posti
Biglietto adulti €8,00
Biglietto bambini
(dai 4 anni in su)
€8,00

Registration Information

Payment and Confirmation

oppure TORNA AL CALENDARIO