Data / Ora Data - 9 Agosto 2023 21:00 - 22:40 | Posti totali: 12 Posti disp.: 1 Posti prenotati: 11 | Luogo Grotte di Camerano |
⭐️✨E QUINDI USCIMMO A RIVEDER LE STELLE ✨⭐️
VISITA GUIDATA CON OSSERVAZIONE ASTRONOMICA
In occasione della Notte di San Lorenzo, la visita guidata alle Grotte di Camerano si concluderà con l’osservazione degli astri sapientemente raccontata dall’esperto Corrado di Noto.
Un viaggio all’interno della Città Sotterranea di Camerano ci farà scoprire la parte più nascosta e profonda del borgo. Durante la visita conosceremo la storia delle Grotte e di chi le ha utilizzate nel corso dei secoli, tra leggende e fatti realmente accaduti. Scenderemo fino a 20 metri di profondità ritrovandoci nel cuore di Piazza Roma per poi uscire a riveder le stelle. Presso il cortile della biblioteca ci aspetterà l’esperto Corrado di Noto per raccontarci il cielo stellato.
Durata evento: 1 ora e 40 minuti circa (comprensiva di visita e osservazione)
Lingua: italiano.
Accessibilità: il percorso all’interno delle Grotte di Camerano non è accessibile a persone con mobilità ridotta, sedie a rotelle e passeggini per la presenza di scale lungo il percorso. Non è consigliata a persone che soffrono di claustrofobia.
Sono ammessi cani di piccola taglia solo se portati in braccio o all’interno del trasportino per l’intera durata della visita guidata.
Abbigliamento: durante il periodo estivo consigliamo ai visitatori di munirsi di felpa o giubbino vista la temperatura costante delle grotte di circa 14 gradi e di indossare scarpe idonee al percorso. Sono assolutamente sconsigliate ciabatte ed infradito.
Punto di ritrovo e orario: biglietteria presso l’Ufficio IAT in P.zza Roma 26. Presentarsi in biglietteria con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all’orario di partenza della visita guidata prenotata. L’orario prenotato per la visita è vincolante e in caso di ritardo decade la prenotazione.
Pagamento: in loco il giorno stesso della visita.
Prenotazioni
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.