Degustazioni in Grotta

Data / Ora
Data - 28 Giugno 2024
16:00 - 17:30
Posti totali: 20
Posti disp.: 18
Posti prenotati: 2

Luogo
Grotte di Camerano

DEGUSTAZIONI IN GROTTA
DALLA VIGNA ALLA TAVOLA
Ore 16:00 – Visita guidata con degustazione di birra e prodotti locali 

L’evento è organizzato in collaborazione con Quore, laboratorio del cibo di Ancona.
L’appuntamento rientra all’interno del progetto “Enoturismo Marche: dalla vigna alla tavola“, finanziato dalla Regione Marche, nasce con l’obiettivo di valorizzare il settore enogastronomico regionale.

La visita guidata ci porterà alla scoperta di un percorso che si snoda nel sottosuolo del centro storico di Camerano, nell’area compresa tra P.zza Roma e le vie Maratti e San Francesco, sotto la zona conosciuta come Rupe del Sassone. Dai Piceni alla Seconda Guerra Mondiale scopriremo la storia delle Grotte e di chi le ha utilizzate nel corso dei secoli, tra leggende e fatti realmente accaduti.

A concludere la visita guidata, nella splendida cornice della Grotta Ricotti, ci sarà una degustazione di birra artigianale e prodotti locali.
Menù degustazione: birra artigianale del birrificio Sangermano18 di Camerano e porchetta di Offagna con pane artigianale, olive all’ascolana, pizzette artigianali e crescia.

Durata: visita guidata di 60 min con degustazione a seguire

Lingua: italiano

Accessibilità: percorso non accessibile a persone con mobilità ridotta, sedie a rotelle e passeggini per la presenza di scale lungo il percorso. Non è consigliata a persone che soffrono di claustrofobia. Sono ammessi cani di piccola taglia solo se portati in braccio o all’interno del trasportino per l’intera durata della visita guidata.

Abbigliamento: durante il periodo estivo consigliamo ai visitatori di munirsi di felpa o giubbino vista la temperatura costante delle grotte di circa 14 gradi e di indossare scarpe idonee al percorso. Sono assolutamente sconsigliate ciabatte ed infradito.

Punto di ritrovo e orario: biglietteria presso l’Ufficio IAT in P.zza Roma 26. Presentarsi in biglietteria con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all’orario di partenza della visita guidata prenotata. L’orario prenotato per la visita è vincolante e in caso di ritardo decade la prenotazione.

Pagamento: in loco il giorno stesso della visita.

Disdetta o modifica prenotazione: si prega di contattare la biglietteria delle Grotte al numero 071 7304018 o scrivere un’email a info@turismocamerano.it.

IMPORTANTE! La prenotazione online è possibile entro il giorno prima della visita. È fortemente consigliata e consente di trovare posto nel tour all’orario desiderato. Per la prenotazione dei posti il giorno stesso della visita, è necessario contattare la Biglietteria delle Grotte (071 7304018) per conoscere le disponibilità rimaste.

IMPORTANT! The online reservation of the ticket is possible within one day before the visit. It is highly recommended to make sure to get a spot in your preferred tour. To reserve spots on the same day of the visit, it is necessary to contact the Ticket Office (071 7304018) to find out the remaining availability.

Prenotazioni

Biglietti

€15,00

Registration Information

Payment and Confirmation

oppure TORNA AL CALENDARIO