Visita con degustazione

Data / Ora
Data - 11 Agosto 2023
18:15 - 19:30
Posti totali: 12
Posti disp.: 0
Posti prenotati: 12

Luogo
Grotte di Camerano

VISITA CON DEGUSTAZIONE DI PRODOTTI TIPICI

In attesa dello spettacolo teatrale 𝑰𝒍 𝑷𝒊𝒄𝒄𝒐𝒍𝒐 𝑷𝒓𝒊𝒏𝒄𝒊𝒑𝒆 con voce narrante di Luca Violini in Piazza Roma alle 21:30, alle Grotte di Camerano potete prendere parte a delle visite guidate seguite da una degustazione dei migliori prodotti tipici marchigiani, in collaborazione con la bottega di qualità a filiera corta Mente Locale di Camerano.

Durante la visita guidata vi accompagneremo in un percorso che si snoda nel sottosuolo del centro storico di Camerano, nell’area compresa tra P.zza Roma e le vie Maratti e San Francesco, sotto la zona conosciuta come Rupe del Sassone. Dai Piceni alla Seconda Guerra Mondiale scopriremo la storia delle Grotte e di chi le ha utilizzate nel corso dei secoli, tra leggende e fatti realmente accaduti.

La degustazione prevede dei salumi e formaggi tipici di piccole aziende agricole del territorio, tranci di focaccia e un assaggio di contorno di stagione. Il tutto sarà accompagnato da un calice di vino Rosso Conero o bianco Malvasia/Verdicchio dell’Azienda Agricola “La Meravigna” di Varano.

Durata: 75 minuti circa (visita guidata) con degustazione a seguire

Lingua: italiano.

Accessibilità: percorso all’interno delle Grotte di Camerano non è accessibile a persone con mobilità ridotta, sedie a rotelle e passeggini per la presenza di scale lungo il percorso. Non è consigliata a persone che soffrono di claustrofobia.
Sono ammessi cani di piccola taglia solo se portati in braccio o all’interno del trasportino per l’intera durata della visita guidata.

Abbigliamento: durante il periodo estivo consigliamo ai visitatori di munirsi di felpa o giubbino vista la temperatura costante delle grotte di circa 14 gradi e di indossare scarpe idonee al percorso. Sono assolutamente sconsigliate ciabatte ed infradito.

Punto di ritrovo e orario: biglietteria presso l’Ufficio IAT in P.zza Roma 26. Presentarsi in biglietteria con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all’orario di partenza della visita guidata prenotata. L’orario prenotato per la visita è vincolante e in caso di ritardo decade la prenotazione.

Pagamento:  in loco il giorno stesso della visita.

Prenotazioni

Questo evento è al completo.

oppure TORNA AL CALENDARIO