Data / Ora Data - 10 Agosto 2023 18:30 - 19:45 | Posti totali: 12 Posti disp.: 6 Posti prenotati: 6 | Luogo Grotte di Camerano |
VISITA GUIDATA CON DEGUSTAZIONE  🍷
Nel mese di agosto vi aspettano tre appuntamenti. Le visite guidate nelle Grotte di Camerano si concluderanno con delle degustazioni di vino di alcune Cantine locali presso la suggestiva cornice della Grotta Ricotti.
Durante la visita guidata vi accompagneremo in un lungo percorso che si snoda nel sottosuolo del borgo di Camerano tra tenebrose leggende, misteriose cospirazioni, fatti realmente accaduti e molto altro.
Nel corso della loro storia le Grotte di Camerano sono state utilizzate anche come cantine per la conservazione del Rosso Conero, vino che nasce da uve esclusivamente coltivate sulle dorsali del Monte Conero. Dopo la visita avrete la possibilitĂ di prendere parte ad una degustazione.
L’evento di giovedì 10 agosto è realizzato in collaborazione con l’Azienda Agricola Ballarini Leonardo.
L’Azienda Agricola Ballarini è immersa nel Parco Regionale del Conero in Frazione Varano. La posizione del vigneto, l’influenza del mare e la vicinanza delle colline intorno forniscono la ricetta perfetta per la coltivazione di uve eccellenti che producono vini di alta qualitĂ che stanno ottenendo diversi riconoscimenti nazionali e internazionali. L’Azienda inoltre produce prodotti a base di visciola e vanta il prestigioso trofeo del Concours International de Lyon 2023 che ha definito il Liquore di Visciola Ballarini il Migliore Liquore del Mondo.
*evento riservato ai maggiori di 18 anni*
Durata: 60 minuti circa (visita guidata) con degustazione a seguire.
Lingua: italiano. Â
Accessibilità : percorso non accessibile a persone con mobilità ridotta, sedie a rotelle e passeggini per la presenza di scale lungo il percorso. La partecipazione all’evento non è consigliata a persone che soffrono di claustrofobia.
Sono ammessi cani di piccola taglia solo se portati in braccio o all’interno del trasportino per l’intera durata della visita guidata. Â
Abbigliamento: durante il periodo estivo consigliamo ai visitatori di munirsi di felpa o giubbino vista la temperatura costante delle grotte di circa 14 gradi e di indossare scarpe idonee al percorso. Sono assolutamente sconsigliate ciabatte ed infradito. Â
Punto di ritrovo e orario: biglietteria presso l’Ufficio IAT in P.zza Roma 26. Presentarsi in biglietteria con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all’orario di partenza della visita guidata prenotata. L’orario prenotato per la visita è vincolante e in caso di ritardo decade la prenotazione.
Pagamento:Â in loco il giorno stesso della visita. Â
Prenotazioni
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.